ENJOY MARCHE A BORGOFUTURO 2019

pubblicato in: News | 0

ENJOY MARCHE A BORGOFUTURO 2019

Enjoy Marche a Borgofuturo

ENJOY MARCHE A BORGOFUTURO 2019

Negli scorsi giorni abbiamo ufficializzato la nostra presenza a Borgofuturo 2019.

Si tratta di un festival che si tiene a Ripe San Ginesio dal 2010 con il fine di discutere ed immaginare prospettive di sviluppo per il piccolo borgo italiano. Un evento che è divenuto negli anni un vero e proprio laboratorio culturale a cielo aperto.

La vision di Enjoy Marche si sposa perfettamente con gli ideali di questo evento bellissimo, alla cui base c'è il fare rete tra tante realtà diverse operanti e non sul territorio, per individuare insieme percorsi di crescita ed evoluzione dal punto di vista ambientale, sociale, economico.

OBIETTIVI DI BORGOFUTURO

1-Incentivare il ripopolamento del borgo in una logica di solidarietà e condivisione;

2-Riqualificare il borgo favorendo la rinascita di attività economiche e orientando l’economia locale in chiave creativa, innovativa, ecologica e sostenibile;

3-Potenziare le strutture d’accoglienza e il racconto dell’immaginario – Borgofuturo, per intercettare flussi turistici sostenibili e di qualità;

4-Potenziare i contenitori culturali e i percorsi di imprenditoria creativa così da arricchire l’offerta complessiva del borgo;

5-Utilizzare l’immaginario del contenitore – Borgofuturo per dare maggiori opportunità relazionali e professionali ai componenti della comunità;

6-Dar vita a un solido sistema di connessioni nazionali e internazionali con realtà compatibili per temi e metodi alla rete – Borgofuturo.

 

OSPITALITA' CONSAPEVOLE

OSPITALITA' CONSAPEVOLE

In quest'ottica Enjoy Marche ha organizzato per Domenica 7 Luglio 2019 alle ore 17 un incontro al PUNTO DEL PENSIERO | GIACONI LAB, dedicato alle buone pratiche di ACCOGLIENZA.

Si presenteranno giovani realtà imprenditoriali del territorio, dalla cui sinergia nascerà una nuova ospitalità consapevole.

Prodotti tipici, guide di viaggio, esperienze con artigiani ed itinerari di trekking sono una ricchezza da condividere con chi visita la nostra regione. Grazie alla collaborazione con le strutture ricettive, i viaggiatori potranno immergersi da subito nella cultura marchigiana rendendo la loro esperienza di soggiorno memorabile e generare valore per la comunità locale.

 

Interverranno:

*Alice Pizzichini di ENJOY MARCHE, ideatrice di un benvenuto enogastronomico e di souvenir gourmet ecologici;

*Simone Giaconi di GIACONI EDITORE, editore di originali guide sulle Marche scritte da giovani blogger;

*Benedetta Leonardi di NAM, autrice della collana di libri da colorare sull'arte "COLORA LE MARCHE";

*Federico Brocani di MARCHECRAFT, creatore di un portale di esperienze da realizzare nelle botteghe artigiane delle Marche;

*Lucia Paciaroni di CON IN FACCIA UN PO' DI SOLE, fotografa di un team che progetta escursioni per scoprire le bellezze nascoste della regione.

BAG GOURMET ENJOY MARCHE

LA BAG GOURMET ENJOY MARCHE PER BORGOFUTURO

Da venerdì 5 luglio e per tutto il week-end potrai acquistare presso lo spazio Enjoy Marche nella piazza di Ripe San Ginesio, una bag gourmet in edizione limitata per Borgofuturo.

Enjoy Marche ha selezionato ed abbinato per te dei particolari prodotti tipici per farti gustare un aperitivo Made in Marche:

*la PERPETUA, session ipa del birrificio artigianale Malaripe;

*la MINI SBRISOLONA AL PECORINO IN FOSSA,NOCCIOLE E CURCUMA de La Golosa Officina;

*la CREMA DI FAVE GOURMET de La Favalanciata.

 

All'interno della bag troverai anche il libro COLORA MACERATA contenente alcuni dettagli artistici da colorare su Ripe San Ginesio.

Ti aspettiamo!