Enjoy Marche | La startup che ti fa scoprire e portare via con te i sapori delle Marche

Enjoy Marche

Da marchigiani, sappiamo cosa significhi e quanto sia importante, gustare prodotti genuini e di qualità. Infatti siamo abituati a consumare una grande varietà di cibo sano e locale fin da piccoli.

La Vision della nostra azienda è quella di raccontare e far scoprire la nostra regione attraverso i suoi prodotti tipici più rappresentativi, sia a chi la visita per la prima volta, sia a chi la abita e non conosce tutte le sue ricchezze.

 

"Il focus di Enjoy Marche è far assaggiare prelibatezze uniche, supportando chi promuove col proprio lavoro la terra che abita e realizza prodotti di qualità nel rispetto dell'ambiente."

 

Le due tipologie di confezioni regalo, MINI BOX degustazione e BAG gourmet, sono state pensate da Enjoy Marche per sorprendere chi le riceve con un’esperienza di gusto autentica.

In ogni mini box ci sono alcuni prodotti in formato degustazione, che consentono di avere un piccolo assaggio dei sapori “simbolo” del nostro territorio. Con la bag si può avere una panoramica più ampia sulle prelibatezze locali. Grazie ai suoi diversi formati e abbinamenti, è ideale per soddisfare i palati più esigenti.

Scopri di più

 

Alice Pizzichini_titolare Enjoy Marche

La nostra storia

La nostra storia nasce dopo un percorso formativo per giovani della macro regione Adriatico-Ionica, la Business Adriatic Start-up School Ecapital Culture, promossa da Fondazione Marche in collaborazione con Istao, nei duri mesi che hanno seguito lo spaventoso sisma del 2016.

Ci siamo chiesti fin da subito come poter dare, in modo innovativo, il nostro piccolo contributo per aiutare un territorio messo totalmente in ginocchio dal terremoto. Ed è in quei momenti che abbiamo deciso cosa fare:
racchiudere in una BAG di juta, ecologica e riutilizzabile, le ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE della nostra regione, con l'obiettivo di farle conoscere il più possibile e farle volare oltre i confini delle Marche, supportando le aziende del territorio.

Dopo quasi un anno di ricerche e test di mercato, il sogno si trasforma in realtà a marzo 2018, con una presentazione ufficiale al festival Tipicità.

Oggi l'azienda è guidata da Alice Pizzichini, giovane architetto innamorato delle Marche; è parte del network di Warehouse Coworking Factory, ha vinto un premio speciale alla Creative Business Cup Italia a fine 2018 ed ha partecipato al programma internazionale Edea per giovani imprenditori.

 

Codice Etico

Enjoy Marche svolge la propria attività in maniera etica e sostenibile, perseguendo standard elevati in materia di responsabilità sociale.

Per questo promuove i produttori locali e le realtà orientate a valorizzare la regione Marche; rispetta l'ambiente scegliendo packaging in materiali ecologici; sostiene piccole aziende danneggiate dal sisma; collabora con cooperative sociali che realizzano prodotti agroalimentari di qualità, favorendo l'inserimento lavorativo di ragazzi con disabilità e persone svantaggiate.

 

"Enjoy Marche è dedicato a tutte quelle persone che amano le Marche e che si impegnano per tramandare le bellezze di questa terra meravigliosa a chi non le conosce ancora."

PARTNERS